Cosa è la visione  .... e l'importanza di preservarla

Fai l'esperienza di bendarti gli occhi per 30 minuti
alla fine avrai capito quanto sia indispensabile una BUONA SALUTE VISIVA
e l'importanza di una responsabile gestione della CAPACITA' VISIVA

Basti pensare come un soggetto non vedente dalla nascita non possiede il concetto del COLORE, della FORMA degli oggetti, dei volti, delle bellezze naturali che lo circondano, etc. ....CARENZE INCOLMABILI

Inoltre la FUNZIONE VISIVA condiziona il nostro quotidiano e la nostra qualità di vita, in quanto alcune deficienze visive possono essere la causa di posture anomale, affaticamento oculare, mal di testa, difficoltà nello studio e sul lavoro, fino a compromettere la crescita, la formazione, la carriera, il futuro di un individuo.

La_Visione.jpgSemplici deficienze visive possono compromettere l'evoluzione del bambino, e negli anziani sono la causa principale della demenza senile e delle cadute. Sono reali e conclamate evidenze, e registrate nella nostra attività professionale.

Quindi risulta OVVIO come lungo tutto il percorso della nostra vita siamo fortemente condizionati dalla qualità della FUNZIONE VISIVA ... Non solo per deambulare, prendere gli oggetti, leggere, riconoscere le persone, guidare, etc.

Ma soprattutto perchè sin dai primi mesi di vita la nostra capacità di apprendere e quindi l'intera capacità cognitiva dipende essenzialmente dalla visione.

Quindi cosa devo fare per preservare la mia vista?

Ne consegue l'importanza di un controllo periodico della FUNZIONE VISIVA, fin dai primi mesi di vita ed ogni qualvolta si manifesti affaticamento o qualsiasi deficienza.= MINOR costi sociali e MIGLIORE qualità di vita

TUTELA il Tuo PATRIMONIO e quello della Tua FAMIGLIA ... effettuando i controlli periodici della FUNZIONE VISIVA

PRENOTA SUBITO IL TUO CONTROLLO VISIVO

Controllo Optometrico

ARGOMENTO CORRELATO:

Cos'è la NON visione


  Continua a leggere  Torna alla HOME PAGE